Il Disegno di Legge n. 735/2018 cd. DDL Pillon
Il DDL Pillon
- della mediazione civile obbligatoria per le questioni in cui siano coinvolti i figli minorenni;
- dell'equilibrio tra entrambe le figure genitoriali e tempi paritari;
- del mantenimento in forma diretta senza automatismi;
- del contrasto dell'alienazione genitoriale.
- il mantenimento sia ripartito tra i due genitori direttamente diretto (ciascun genitore dovrà contribuire per il tempo in cui il figlio gli è affidato);
- dovrà essere adottato un piano genitoriale contenente la ripartizione delle spese di ogni voce sia ordinaria e sia straordinaria.
- le esigenze del minore, il tenore di vita goduto dal figlio in costanza di convivenza con entrambi i genitori, i tempi di permanenza presso ciascun genitore, le risorse economiche di entrambi i genitori e la valenza economica dei compiti domestici e di cura assunti da ciascun genitore.
- che i figli mantengano la residenza presso la casa familiare;
- in caso di disaccordo quale dei due genitori potrà continuare a risiedervi.
Inoltre, nel Disegno di Legge in esame è previsto che il genitore “che non ne sia proprietario o titolare di specifico diritto di usufrutto, uso, abitazione, comodato o locazione e che non abiti o cessi di abitare stabilmente nella casa familiare o conviva more uxorio o contragga nuovo matrimonio” non potrà continuare a risiedere nella casa familiare.
Potrebbe interessarti:
Separazione e Divorzio
Separazione e Divorzio
Responsabilità Genitoriale
Per richiedere informazioni:
L’Avvocato Francesco Massaro mette a disposizione dei propri Clienti un’esperienza pluriennale maturata nell’ambito delle materie trattate e frutto di un costante aggiornamento professionale, prestando assistenza, sia giudiziale e sia stragiudiziale, nello Studio di Sesto San Giovanni in provincia di Milano.
Il rapporto con i Clienti è improntato alla massima trasparenza, l'incarico ricevuto viene formalizzato con contratto e, sempre in forma scritta, con apposito preventivo vengono comunicati i prevedibili costi delle prestazioni giudiziali e/o stragiudiziali che saranno rese a favore degli Assistiti.
All'atto del conferimento del mandato professionale, inoltre, i Clienti saranno resi edotti del livello di complessità dell'incarico, della sua importanza nonché di ogni ulteriore aspetto relativo a questioni giuridiche e di fatto riguardanti il mandato professionale conferito.
Compilare il seguente modulo